logo

Test di valutazione metabolica

Acquista LITHOTEST

Hai domande sui calcoli renali?

Lo specialista risponde

MENU
Benvenuto in Lithocenter

Benvenuto in LITHOCENTER®

Il punto di riferimento per la diagnostica della litiasi renale online

Dal 2007  LITHOCENTER® – Laboratorio di Calcolosi Renale per lo studio metabolico del rischio litogeno, rappresenta la possibilità di capire perché si formano i proprio calcoli renali, attraverso l’esecuzione di un kit di esami specifici che può assistere il medico nella diagnosi e nel trattamento dei propri pazienti.

La nostra equipe è formata da Specialisti e può contare su una casistica unica che rende LITHOCENTER® un punto di riferimento per la diagnostica nel campo della nefrolitiasi.

Grazie alla nostra esperienza rappresentiamo un supporto affidabile, accurato e tempestivo, al servizio di Nefrologi, Urologi e Pazienti.

I calcoli renali, grazie alla corretta diagnostica, si possono prevenire e curare.

La storia del progetto Lithocenter

Il progetto LITHOCENTER® nasce da un’intuizione basata sull’impossibilità di effettuare l’analisi metabolica sulle urine delle 24ore con facilità, sul territorio nazionale, e per contro, dall’importanza che questo tipo di analisi riveste nell’inquadramento profondo del problema dei calcoli renali.

La suggestione del Dott. Marco Lombardi e la collaborazione con il Dott. Martino Marangella, già Primario di Nefrologia e Dialisi dell’A.O. Ordine Mauriziano di Torino, ha permesso a Biohealth Italia di sviluppare e mettere a punto un sistema semplice ed intuitivo per effettuare A DOMICILIO, la più importante analisi metabolica per determinare l’origine e la causa dei calcoli renali.

Biohealth Italia nasce nel 2000 con l’intento di promuovere un nuovo stile di vita attraverso la consapevolezza e la ricerca delle cause che portano alla formazione dei calcoli.

Una storia di sostenibilità e benessere

Il principale obiettivo con cui è stato fondato LITHOCENTER® è di restituire benessere e rendere maggiormente sostenibile la vita delle persone affette da calcoli renali, grazie ad un sistema diagnostico vicino alle loro esigenze (domiciliare), oltre che innovativo, e capace di dare risposte utili a contribuire alla risoluzione di alcune patologie.

Ricerca, sviluppo e progettualità sono tre elementi fondamentali che caratterizzano la nostra realtà e che ci hanno permesso di raggiungere questi risultati.

Accanto ad essi il supporto telefonico ed elettronico che offriamo ai nostri clienti, è una presenza costante ed un servizio personalizzato, che li mette in comunicazione con Specialisti disponibili a rispondere a tutti i loro quesiti.

Infine, siamo da sempre orientati ad una gestione soggettiva dei casi più delicati con azioni e sconti mirati.

Sostenibilità e benessere anche interna

La sostenibilità ed il benessere fanno parte della nostra missione aziendale, che si declina anche internamente attraverso l’obiettivo di sostenere il benessere dei nostri dipendenti, attraverso:

  • l’assunzione a tempo indeterminato di tutte le figure sia a livello di personale interno che di rete esterna;
  • favorire una larga maggioranza di quote rosa al punto che la forza operativa aziendale è costituita al 80% da donne;
  • gestire e regolare i rapporti con e tra i dipendenti nella massima trasparenza, ove possibile anche decisionale nell’ottica di una condivisione progettuale.